Cari amici. Anche queste elezioni sono passate e tra le tante cose negative che non cambiano, una sola si mantiene costante: il partito di riferimento della Sinistra in Italia, il Partito Democratico, ha ottenuto 11 milioni di voti, esattamente come le elezioni precedenti, quelle prima ancora e quelle ancora prima.
Il mio caro e amatissimo nonno Aldo diceva a quel bambino grassottello di 4 anni che ero:
"Ricorda! I Comunisti vanno sempre a votare!"...
"I comunisti?" Mi chiedevo...
"I comunisti?" Mi chiedo tutt'oggi.
Ma chi sono questi comunisti di oggi?
Ma qual'è il motivo di fondo?
E' bastato sapere che Renzi in chiesa a messa ci va?
* Tratto da wikipedia il 21 Dicembre 2013, prima che la pagina fosse aggiornata
Davvero è solo una questione "di abitudine"?
Di non conoscenza? Dei presunti 80 EURO?
Di tutte le ragioni possibili, l'ultima citata è quella che mi spaventa maggiormente. Davvero la nostra cristianità vale 80?
80 Euro oggi,.... come 30 pezzi d'argento allora?
80 Euro per avere le seguenti persone a guidarci:
- Martin Schulz, il socialdemocratico tedesco presidente del Parlamento di Strasburgo e candidato dei socialisti europei (dove il PD è inserito), a proposito del crocifisso negli spazi pubblici dichiara: «Gli spazi pubblici devono restare neutrali»
- Il Ministro svedese twitta: «La religione ortodossa è nemica dei valori occidentali».
Ho sempre preferito o meglio desiderato che il mio paese, i miei concittadini ce la facessero con le proprie forze, senza dipendere da altre nazioni, a per quanto possa provare simpatie o vicinanza di idee con alcune. Purtroppo anche in questo caso sono rimasto deluso dalle mie aspettative. Io, come molti di voi, mi trovo nella condizione di non poter fare troppo schizzinosi in fatto di alleanze, quindi io vi dico:
- Ben venga Marine Le Pen
- Confidiamo nella Russia di Putin
- Prosegua Nigel Farage in Inghilterra, per quanto il modello economico e anche sociale da lui proposto non possa certo definirsi giusto su diversi aspetti
Nessun commento:
Posta un commento