Translate

giovedì 30 gennaio 2014

La Shoah ha sfrattato il crocefisso

Auschwitz prende il posto del Golgota e il 27 gennaio sostituisce il Venerdì Santo

di Marcello Veneziani - Mer, 29/01/2014

Perché un evento tragico di settant'anni fa, unico tra gli orrori, tiene banco in maniera così prolungata, unanime e pervasiva nei media e nelle rievocazioni? Perché col passare degli anni anziché sopirsi, si acuisce la memoria della Shoah, oggi più di trent'anni fa? Non intendo aprire polemiche, si tratta di domande vere.


Provo a rispondere senza fare alcuna valutazione. La Shoah sta prendendo il posto della crocifissione di Gesù Cristo. Ovvero è l'Evento Cruciale che segna il Lutto Incancellabile per l'Umanità, lo Spartiacque Unico dei tempi e l'avvento del Male Assoluto, con la Redenzione seguente.

Stavolta non è il Figlio di Dio a finire in Croce e sacrificarsi per noi, ma è un popolo a essere immolato, eletto o maledetto secondo le due versioni classiche, e a redimere l'uomo dal Male. Benché Assoluto, il Male stavolta è storico e non satanico. E prelude non alla Resurrezione ma alla Liberazione. Non l'ascesa dei risorti in cielo ma la liberazione degli insorti in terra. Non riesco a trovare altra spiegazione all'Enfasi Assoluta, Indiscutibile, Indelebile sulla Shoah.

Questo forse spiega il tacito, inesprimibile fastidio che sfiora quanti pure non c'entrano nulla coi negazionisti e coi razzisti né denunciano campagne di speculazione sull'olocausto: Cristo ieri messo in croce oggi messo tra parentesi. Con Lui si relativizza la fede, la civiltà cristiana. Al Suo posto c'è la Shoah, religione dell'umanità, Auschwitz prende il posto del Golgota e il 27 gennaio sostituisce il Venerdì Santo.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/interni/986890.html

Commento

Cari amici, come ci dice la legge donata da Dio a Mosè sul monte Sinai:

1° comandamento:
Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese di Egitto, dalla condizione servile.
Non avere altri dèi di fronte a me.
Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù in cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. [Deuteronomio 5,6-8]

E in seguito nostro Signore Gesù disse in risposta ai farisei che non lo riconoscevano come il Cristo, come Dio disse:
"Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde.  Perciò io vi dico: Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. 32 A chiunque parlerà male del Figlio dell'uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo Spirito, non gli sarà perdonata né in questo secolo, né in quello futuro.
33 Se prendete un albero buono, anche il suo frutto sarà buono; se prendete un albero cattivo, anche il suo frutto sarà cattivo: dal frutto infatti si conosce l'albero. Razza di vipere! Come potete dire cose buone, voi che siete cattivi? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore. " [Matteo 12,30-33]

E quindi quale uomo ha il diritto, non solo di sostituire Dio con qualcos'altro, ma di obbligare tutti gli uomini all'idolatria specialmente per i propri fini?
Eppure è ciò che accade oggi nel mondo occidentale anche se molti di noi continuano a negarlo o a far finta di niente, troppo timorosi di questo grande fratello imposto dall'alto.

La morte e lo sterminio di ebrei e non solo durante la II° guerra mondiale è stata sicuramente una pagina buia come ce ne sono state altre nella storia. Eppure come accade, specialmente in questi giorni, in questa Francia
quasi totalmente scristianizzata e atea, i cittadini più o meno inconsapevolmente sono stati allontanati dalla propria fede per abbracciarne un'altra e nessuno di loro può sottrarsi a ciò, pena l'ostracismo se non l'arresto come per il comico Dieudonné M'bala M'bala. Ciò viene descritto da questo articolo dal titolo provocatorio ma tristemente realista:

LO SHOAH COME RELIGIONE DI STATO ?La blasfemia nella Francia secolare ?
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=47192

Che sia davvero tutto finito? Che pochi uomini siano riusciti ad allontanare Dio dal cuore degli uomini agendo mediante subdoli mezzi socio-psicologici e sfruttando la tragedia di 6 milioni di innocenti?
Che ormai al mondo, a detta di Dagoberto Bellucci sia rimasto solo questo?
"OLOCAUSTO: l’unico, l’ultimo, dogma rimasto a questa società senza Dio e senza ideali che è l’Occidente giudaico-mondialista. Un dogma al quale sembra essersi inchinata definitivamente anche la Chiesa cattolica e che rappresenta manifestamente il potere ricattatorio dell’Internazionale Ebraica nei confronti delle società europee, dei loro governi di marionette al servizio degli interessi sionisti e, più in generale, dell’opinione pubblica creata ad arte dai centri di diffusione di menzogne che sono le grandi agenzie di stampa internazionali, i grandi quotidiani, i mezzi radiotelevisivi delle grandi catene d’informazione."
[Cit. Dagoberto Bellucci]

Forse molti di noi hanno abbandonato Dio e la propria fede senza sapere nemmeno ne il come ne il perché.... ma il Signore non ci abbandonerà. Poiché seppur viviamo in un periodo di tenebre, l'alba di una nuova era, l'era del Signore tornerà!

Riccardo Ing


Nessun commento:

Posta un commento