Translate

venerdì 3 gennaio 2014

Cosa sarà del futuro prossimo.


Buongiorno e buon anno a tutti voi cari amici.
Perdonate le mie parole in apparenza tristi ma non riesco a tener nascosto ciò che provo da qualche anno a questa parte ma chi mi conosce questo lo sa bene: "Io dico la verità a prescindere dal fatto che possa piacere o no".
Un altro anno cupo è finito e di questo anno cosa ci resta?
Verso i cattolici l'odio del mondo si è intensificato ulteriormente, ogni giorno molte persone più o meno consapevolmente preferiscono ascoltare la sinagoga del Maligno piuttosto che la Chiesa Cattolica, che seppur quest'ultima abbia dei difetti, come ha detto il Santo Padre, resta sempre nostra madre e maestra.
Si è giunti al punto che le celebrazioni delle messe di Natale sono state interrotte da FEMEN piuttosto che da gruppi pro-aborto:

Spagna:

Germania 

Se Papa Paolo VI dopo il Concilio Vaticano II° disse: "il fumo di Satana è entrato nel Tempio Santo", qui ormai il Maligno ci sta entrando con zoccoli, corna e ali. Ma la cosa più grave è che tutti restano passivi di fronte a ciò sia per paura sia per questa mentalità diffusa del: lasciamoli fare poiché è libertà di espressione anche quella. Quasi fosse una giusta punizione che i cattolici devono subire per aver avuto per secoli l'egemonia di pensiero sul mondo e che sia giusto adesso che vengano messi in quella riserva chiamata: "Sacrosanto privato".
Ma scopo della Chiesa non è solo quello di medicare i propri feriti nel corpo e nella mente, ma di difenderli dai malvagi e dalle false e sbagliate idee.
Che razza di carità è quella di occuparsi dei bisognosi ma al tempo stesso di lasciarli in balia dei malvagi?!
Perché dobbiamo essere ridotti alla passività di fronte al male?!
Questa non è la dottrina sociale della Chiesa, questo è becero pietismo cattocomunista.

Temo che questo "sbandamento" durerà ancora poiché purtroppo alcuni all'interno della stessa Chiesa, magari in buona fede nel cercare di recuperare un certo appeal sui laici continueranno a negoziare su ciò che non è negoziabile.
Quanto durerà ancora questo tempo buoi? Non ho una risposta. Forse anni, probabilmente uno o due lustri.
Ma questa notte non sarà eterna cari amici. Dopo questo periodo di tenebre tornerà la luce di nostro Signore. Restiamo vigili e preghiamo perché i giorni del travaglio siano brevi.

Riccardo Ing.




Nessun commento:

Posta un commento